Doppia vittoria nel Derby con il Bollate
Il girone di ritorno inizia con lo sweep inflitto al Bollate.
La squadra vince gara 1 contro il titano Oberto, con il risultato di 6 a 10, sfida che ha visto un Senago inseguitore nella prima parte, ma sempre in partita e dove tutti i reparti hanno giocato nel migliore dei modi.
Sugli scudi in attacco l’ex Guadagnino e Betti, autori di un 3 su 4, Suardi 2 su 4 e capitan Realini con un 2 su 5.
Sul monte Monticelli si aggiudica la vittora rilevando al 6°innig l’ottimo Grassi, autore di una prestazione di grande qualità.
Nella gara riservata al lanciatore straniero, Bollate schiera sul monte il venezuelano Rodriguez, mentre il manager Bortolomai affida la palla a Sheldon.
Senago mette a segno 4 punti nei primi due inning, ma i cugini accorciano le distanze al 3° inning segnando 2 punti. Partita equilibrata e ricca di tensione agonistica, ma fino al 6° inning i lanciatori tengono a bada le mazze, lasciando invariato il risultato.
Nella parte alta del 7° inning Senago allunga le distanze con una audace, quanto rocambolesca azione del veterano Suardi, che arrivato in base su scelta difesa, mette le ali ai piedi e ruba la seconda base. Galvanizzato dalla base rubata, su singolo di Betti, con uno scatto fulmineo che impedisce alla difesa bollatese di concretizzare il 3° out e chiudere la ripresa, segnando il punto del 2 a 5.
Al cambio campo però il Bollate si fa sotto e porta lo score sul 5 a 4.
Ma con grande carattere e orgoglio la squadra dei Cucù segna il punto del 6 a 4 grazie a Milani autore di un doppio portato a casa dal solito Guadagnino protagonista di una giornata da leone.
Al 8vo inning l’ultimo colpo di reni dei cugini bollatesi, che vogliono cercare di portare a casa almeno il pareggio, con Boniardi e Cristiano, costruiscono il punto del 5 a 6, ma Piccini autore di una strepitosa salvezza, decide di spegnere ogni entusiamo dei cugini, chiudendo l’8° e il 9° inning e porta in trionfo la squadra.
Vittore che arrivano dopo la doppia (amara) sconfitta di Ronche dei Legionari, dove i ragazzi di Bortolomai, hanno però dimostrato di essere una delle squadre che può sicuramente ambire alla post season.
Domenica questa il Senago ospiterà in casa il Castenaso per il recupero della 3° giornata dell’intergirone non disputata per campo impraticabile.
La squadra sarà orfana del suo manager Bortolomai che assieme a Pistocchi, dovranno scontare le pene inflitte per le proteste avvenute durante gli incontri con il Bollate.