Amichevole a Milano
24 ore ci separano dall’esordio stagionale della squadra, che domani sarà impegnanta a Milano contro i padroni di casa.
Le squadre si affronteranno in un doppio incontro, che darà modo al manager Sheldon di testare lo stato fisico dei pitchers.
Il team “collinetta” è stato completamente riconfermato, dunque si alterneranno sul monte Bryan Sheldon, Stefano Grassi, Stefano Marzullo e il veterano Davide Monticelli.
Manca all’appello Marco Artitzu che è impengnato con la Nazionale U2 a Roma.
I lanciatori sono stati la chiave di volta della stagione 2020.
Con una media punti concessi di 2.47 (poco più di 2 punti concessi a partita) e solamente 19 battute extrabase (16 2B, 3 3B, 0 HR), su un totale di 423 battitori affrontati, si è dimostro uno migliori monti della stagione.
Questi dati che ci fan capire quanto la costanza nel lanciaretirare strikes sia importante per rendere la vita complicata alle squadre avversarie.
Sicuramente un reparto che ha sempre trovato a terreno fertile Senago, fucina di pitchers che negli anni hanno aiutato la squadra ad arrivare molte volte alle fasi finali dei campionati.
Tra questi ricordiamo Roberto Sala, Paolo Toffano, Pino Minervino, Marco Maroni, Andrea Sala, Luca Marzullo e il super jolly Alfredo Moia, oltre agli stranieri che negli anni si sono susseguiti a Senago su tutti ricordiamo Renny Duarte e Omar Bencomo.