Serie A

Prima vittoria in poul scudetto

Nel secondo fine settimana di Poule Scudetto, la @tecnograniti Senago Baseball trova le mura amiche del nido dei Cardinales di Rho. Ospiti sono i Titani @sanmarinobaseball avversario di lusso e ostico per l’esordio in casa.

Gara 1, disputata venerdì sera, vede gli ospiti portarsi subito in vantaggio nelle prime tre riprese, siglando 5 punti conditi da un enorme HR di Lino Correa a partita appena iniziata.
I ragazzi di Bortolomai riescono ad accorciare le distanze con il 2 run HR del ritrovato Riva nel corso della parte bassa del terzo. Da qui, però, i Titani non lasciano fiato né al line-up, né alla difesa meneghina, soffocando la partita con due punti al quarto e al sesto, nonché ben 10 siglati nella quinta ripresa: il risultato finale è 2 a 20.
Copione simile in Gara 2, la partita del sabato pomeriggio, dove da subito gli ospiti si portano in vantaggio nella prima parte del game, grazie anche al secondo HR della serie di Lino Correa. Il Senago accorcia le distanze siglando due punti nel primo terzo di gara. Ma da qui, i lanci del monte e la difesa risultano inefficaci contro la veemenza dell’attacco sanmarinese, che riporta i conti sul 2 a 20. Una reazione, però, c’è e i meneghini segnano altri due punti al settimo per il finale di 4 a 20.
Altro dominio dei Titani, insomma, ma l’ultima ripresa giocata dai ragazzi di Bortolomai fa ben sperare per l’ultimo incontro della serie.
 
📸 @guastoone
🖊️ @22cristo