Doppia vittoria contro Milano 46
MILANO 46 @ SENAGO
Nella giornata di ieri, allo stadio Carlo Tosi di Senago, si sono affrontati i vicini Senago e Milano 46 che, in un caldo torrido, hanno messo in scena due incontri degni di un Derby maiuscolo, combattuti e tirati sino all’ultima ripresa.
In Gara 1 regna l’equilibrio nelle prime tre riprese: il parziale al termine di esse è di 2-2.
Gli ospiti riescono a toccare il partente Azzurro Sheldon sin dalla parte bassa del primo inning, ma è Senago a chiudere in vantaggio questo parziale: Armigliati, lead-off, batte un fuoricampo sul giovanissimo partente meneghino, Calvo Diaz, e fa iniziare la partita con i fuochi d’artificio.
Il Milano 46 reagisce subito e riesce a pareggiare mettendo pressione alla difesa di casa. Senago, per contro, risponde immediatamente riportandosi in vantaggio grazie alla “doppia rubata” di Franco-Rotondo; ma come dicevamo, Milano pareggia i conti al termine della terza ripresa grazie a un mostruoso fuoricampo di Angelo Torrellas, solo shot fragoroso per lui.
Da qui, come si direbbe nel calcio, “saltano gli schemi” e la partita s’accende ancor di più.
Il line up senaghese, prima riempie le basi con un colpito e due basi per ball, e poi Betti [clutch] ripulisce subito il diamante con un doppio e 3 rbi.
Il Milano si scuote e reagisce ancora, sulle prime, alla 5^ ripresa con un punto messo a referto; mentre erutta nel corso della 6^ ripresa, siglando ben 7 punti.
Restituito il cazzotto al Senago che, subito, fatica a rendersi nuovamente pericoloso, ma nel corso dell’ottava ripresa prende a bastonate il rilievo milanese e segna altri 4 punti che pareggiano nuovamente i conti.
Servirà un extra inning a decidere questo primo derby di giornata e la spuntano i padroni di casa grazie a una valida con RBI del Capitano Realini.
Gioco partita incontro, in una sfida combattutissima, equilibrata e bellissima! 10 a 11 sarà il risultato finale con tante valide messe a referto e con tanto bel baseball.
In Gara 2 regna un altro tipo di equilibrio, quello dettato dalle braccia dei lanciatori stranieri, entrambi venezuelani.
Da noi, il solito Johan Belisario abile a soffocare l’attacco avversario con una prestazione da 8 riprese lanciate, 4 valide concesse, ma nessun punto subito, con una sola base per ball concessa e 13 strike out.
Non è da meno, però, il collega Carrillo Briceno, autore anche lui di un’ottima prestazione: lancia 8 riprese, mettendo a segno 9 strike out e non concedendo nessuna base per ball e solo 4 valide. Ma basta un solo fendente a Senago per definire l’esito della sfida: al quarto inning, prima Milani raggiunge la prima base sfruttando un errore difensivo, e Pistocchi, poi, batte un lungo singolo verso il centro destra del campo e permette al suo compagno, autore di un’ottima corsa sulle basi, di segnare il punto del vantaggio e della vittoria.
L’incontro termina grazie al solito, e sempre più solido, Monticelli che sale sul monte come closer per i padroni di casa e lancia una nona ripresa senza concedere alcunché alle mazze milanesi e scrive la parola fine in 8 lanci, con uno strike out a referto.
Per due incontri, due lotte, Senago la spunta di misura rimanendo saldamente in testa al pool salvezza da sola. Onore alle armi, però, al Milano 46 che con un line up imbastito di 5/6 under 23 è riuscito a tener testa ai senaghesi per tutte e le 19 riprese della domenica. Bravi!
Ci rivediamo, sempre a casa nostra, la prossima domenica per affrontare la seconda in classifica, il Crocetta Baseball.