Serie A

Serie A Torneo Codogno

Nella soleggiata domenica del 2 di marzo, si è tenuto il Torneo Froditto/Ventura: un triangolare organizzato dal Codogno Baseball presso il loro impianto, che ha visto la Tecnograniti Senago Baseball sfidare i padroni di casa e il Brescia Baseball.
Nel primo incontro di giornata, i ragazzi di Bortolomai, hanno affrontato il Codogno, compagine neo-promossa nel campionato di serie A per la stagione 2023, anche se la sua storia vanta decenni tra i vertici del nostro baseball.
Partita equilibrata e molto combattuta, con le due compagini che hanno mostrato una buona produzione offensiva nonché molta attenzione ed efficacia nella fase difensiva: diverse sono state le giocate chiave dei position players e pochi sono stati, per contro, gli errori.
A spuntarla sono RossoBlù grazie a un’ottima partenza di Bryan Sheldon, coadiuvato a modo da Matteo Marelli che porta a chiusura l’incontro. I lanci del monte senaghese, supportati dalla sua difesa, hanno permesso alla fase offensiva di potersi sviluppare senza troppa foga, permettendo ai ragazzi del line-up, ancora una volta, di esibirsi in ottimi turni alla battuta con ottimi contatti. A emergere, in particolare, sono i ragazzi più giovani della compagine guidata da Bortolomai: Laise, Bellebono e l’esordiente stagionale Bellandi hanno prodotto una buona prestazione al piatto, spesso trascinando i compagni negli inning fondamentali e che hanno portato a segnare i punti decisivi a vincere l’incontro.
Una mezz’oretta di pausa e si riparte subito. I RossoBlù, questa volta in casa, si scontrano col Brescia baseball, squadra negli ultimi anni molto ringiovanita e questi giovani stanno crescendo, infatti sembrano affermarsi ancora una volta compagine scomoda e tignosa per la Regular Season.
Questo incontro finisce in parità e la partita che va in scena è molto chiusa e costellata di ottime giocate difensive, che la mantengono in un punto d’equilibrio. Anche qui, i Cucù producono in fase offensiva, ma non riesce a mordere per portare a casa la sfida.
1 a 1 calcistico che, a seguito del successivo successo del Codogno sul Brescia, sancisce la vittoria del Torneo per la Tecnograniti Senago Baseball…  

Letters & Photos by @22cristo