Serie A

Intervista post Opening Day

A qualche giorni dall’Opening game e a qualche ora dalla trasferta di Cagliari, abbiamo fatto qualche domanda al manager Alessandro Bortolomai.

È passato da poco l’Opening Day, come stai? Avete affrontato la favorita del girone, come hai visto i tuoi ragazzi?
“Speravo di stare meglio, almeno per quanto riguarda l’umore, due sconfitte non sono mai semplici da digerire. Sono state due partite completamente diverse, soprattutto per il nostro atteggiamento. In Gara 1 dopo i primi 3 inning di dominio dei lanciatori abbiamo pagato caro (bravo Modena) un paio di lanci “sbagliati” che insieme a un errore ci sono costati 5 punti. Poteva essere un colpo da ko ma la squadra è stata brava a non mollare e a trovare il big inning con 6 valide consecutive. Dopo essere stati ripresi e superati, i ragazzi non hanno mollato e li abbiamo ripresi al 9°, con la presa in tuffo di Russo che ci ha negato la vittoria. Gara 2 ti direi non pervenuti. Non siamo praticamente mai scesi in campo (pitchers esclusi). Nel complesso ci sono state buone indicazioni dal monte di lancio e dalla battuta, dobbiamo sicuramente recuperare tranquillità in difesa dove abbiamo fatto veramente troppi errori banali su giocate semplicissime.”
Prossimo fine settimana si vola a Cagliari, per una trasferta ostica, aspettative?
“Cagliari ha perso alcune pedine importanti rispetto all’anno scorso ma è sempre una trasferta ostica, mi aspetto di vedere una squadra che ha voglia di rifarsi delle due sconfitte con il giusto atteggiamento.” 

#interview #manager #seriea #senago #basebal #cucunation #gregazione2023 #qualificationround