Serie A seconda giornata di campionato
Nel secondo week end di campionato, il Senago @tecnograniti è stato ospite dell’ @gruppo_oltretorrente al Quadrifoglio di Parma.
Nel primo incontro, i nostri ragazzi partono subito forte in attacco, con Calasso che spinge a casa Di Meo con un line double a sinistra. Al terzo inning, però, uno dei veterani e capitani in campo della squadra, Armigliati Matteo, si infortuna gravemente e deve lasciare il campo e i suoi. Tutta la famiglia del Senago Baseball si stringe attorno a Teo, al quale auguriamo una pronta guarigione, sperando di rivederlo presto in campo con noi. Alla ripresa della partita, i padroni di casa aggrediscono subito i lanci senaghesi e, aiutati da una difesa imprecisa, si portano in vantaggio, sormontando gli ospiti, tanto che nella parte bassa della quarta ripresa, il punteggio e sull’1-7. Senago prova a reagire nel corso della sesta ripresa, accorciando le distanze.
Ma l’Oltretorrente rimane in controllo della partita e allunga ancora fino al termine dell’incontro, fissando il risultato finale sul 2-10.
Gara 2, invece, ha un ritmo diverso. I Cucù partono subito bene contro il lanciatore straniero Sanchez Osuna, sempre con Calasso che spinge a casa Di Meo, con un altro doppio a sinistra e poi segna su una palla persa dalla batteria avversaria. L’Oltre non ci sta e, all’inizio del secondo terzo di gara, si riporta in vantaggio per 2-4 mettendo pressione su una difesa senaghese, che oggi, non sembra essere precisa come la settimana passata. Ma l’attacco c’è e, prima, rosicchia un punto al quinto, con un singolo a destra di Tommaso Leonesio e poi completa la rimonta con big inning da 5 punti al settimo che coinvolge tutto il lineup meneghino. Sul monte, intanto, Sheldon silenzia le mazze avversarie dal quinto, fino al termine dell’incontro, che si chiude sul punteggio finale di 8-4 per il Senago.
Posta spartita contro una compagine molto giovane, ma che ha dimostrato concretezza e sostanza.
Altro test per i Cucù, la settimana prossima, in
Sardegna contro la Catalana.